In tendenza

Futsal, il Melilli vince facilmente contro la Polisportiva Futura

Con questo successo la formazione aretusea si attesta a 28 punti, sette in meno della capolista Benevento e due in meno di Roma e Lazio, ma con una partita da recuperare

Il Città di Melilli vince largamente contro la Polisportiva Futura, confermando le proprie ambizioni di classifica. La formazione siracusana, orfana di Spampinato e di Mister Mittleman squalificato, schiera Dovara tra i pali, Failla, Ique, Vega e Corallo. La Futura risponde con Parisi tra i pali, Scopelliti, Honorio, Falcone e Minnella facendo partire Capitan Cividini dalla panchina.

Gli ospiti della Futura preparano molto bene la gara. Tanto pressing e ripartenze. L’approccio è diverso rispetto alle ultime uscite in trasferta ma la svolta è tutta per i locali. A 12 e 30, infatti, una bella ripartenza di Giuseppe Failla è decisiva. I locali ritrovano dopo un lungo stop il Capitano Tarantola. I gialloblu pagano l’assenza di due pedine importanti come Pannuti e l’ex Pizetta. Futura poco pericolosa dopo il gol subito e il Melilli ne approfitta trovando il raddoppio con Moreno Gianino. Mister Fiorenza ospita immediatamente il power play con Andrea Labate quinto aggiunto. La reazione c’è ma, Dovara respingerà i tentativi gialloblu.

Dopo una timida reazione, la Futura è nuovamente punita. Ci pensa l’ex Meta Catania Giovanni Corallo dalla distanza. Nonostante tanti tentativi di reazione, la Futura subisce una nuova ripartenza: è tempo della doppietta di Gianino. La formazione ospite non è neanche fortunata e sottoporta trova una nuova e grande risposta di Dovara. Qualche secondo dopo, anche il palo ferma Cividini e Dovara ancora sulla risposta degli ospiti. Melilli firma la cinquina con Failla, sempre in ripartenza a 12 e 30. Non bastano due gol di Andrea Labate. Il sigillo, arriva con il 6 a 2 pronto a celebrare la straordinaria serata di Gianino che realizza da centrocampo.

Con questo successo la formazione aretusea si attesta a 28 punti, sette in meno della capolista Benevento e due in meno di Roma e Lazio, ma con una partita da recuperare.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni