In tendenza

Gaming, baby talento di Sortino al settimo posto nel ranking mondiale e terzo in Europa per Fifa23

Francesco entrerà a far parte della squadra di Reply Totem per far crescere di pari passo le sue abilità videoludiche con quelle del calcio giocato

Francesco Kekko_zero9 Ferrarese nasce a Siracusa il 16 luglio del 2009. A soli 13 anni è uno dei nomi più caldi della scena italiana di FIFA e, dopo essersi distinto tra i giovanissimi di Napoli Esport, è pronto a mettersi in gioco con l’obiettivo di dominare la scena del domani.

Francesco entrerà quindi a far parte di Reply Totem per far crescere di pari passo le sue abilità videoludiche con quelle del calcio giocato: il ragazzo vive infatti la passione per lo sport a 360 gradi, praticando tutt’ora quello che per lui è uno sport sia fuori che dentro lo schermo.

Nonostante non abbia ancora l’età per competere, porta già a suo nome un settimo posto nel ranking mondiale e un terzo posto in Europa alle qualificazioni per le FGS3 di FIFA23; risultati semplicemente unici per un ragazzo della sua età. Il nuovo talento verrà accolto da un’organizzazione che prende a cuore la crescita di giovani prodigi e che punta a proporre un percorso di assoluta crescita in cui avrà la possibilità di lavorare insieme ai top del settore. Importante rimarcare che diventerà inoltre compagno di Peppe_Ferraro, giocatore anche lui molto giovane, talentuoso e precedente scommessa di Totem, il quale potrà aiutarlo grazie ad un tipo di esperienza molto simile nell’anno appena passato.

Fabio Cucciari, CEO e co-founder di Reply Totem, ha dichiarato: “Francesco è il giovane, anzi giovanissimo, più promettente del momento. A soli 13 anni ha saputo distinguersi in un titolo esport giocato in ogni angolo del globo, dimostrandosi pronto a battersi con i migliori giocatori possibili. Per noi, puntare sui volti del domani è un punto chiave per lo sviluppo organico della talent pool italiana e del nostro team. Non vediamo l’ora di metterci al lavoro con lui, affiancandolo da subito con il nostro staff di coach e player d’esperienza. Questa sarà un’ottima chance per far conoscere tutte le sue qualità in Italia e soprattutto per rafforzare l’idea che è possibile crescere in un contesto competitivo come questo senza intaccare il percorso scolastico del ragazzo. Ringraziamo inoltre Napoli Esports per continuare il rapporto di fiducia che c’era già stato con Peppe_Ferraro, portando a termine questa trattativa con assoluta professionalità”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni