con il campione paralimpico di cronociclismo Corrado Toro e col coach Francesco Rubino

con il campione paralimpico di cronociclismo Corrado Toro e col coach Francesco Rubino

In tendenza

Gara di solidarietà ad Avola per ricostruire il lido distrutto dalle fiamme

Tante le iniziative per aiutare il titolare a ricostruire lo stabilimento nel più breve tempo possibile

Una gara di solidarietà per fare ripartire il “Joy Beach”, il lido di contrada Piccio distrutto totalmente dalle fiamme a fine luglio. Il titolare del lido è un imprenditore del posto, Gioele Li Gioi, da tutti conosciuto come un gran lavoratore. La notizia dell’incendio ha suscitato sgomento in città,  per questo, poco dopo il drammatico evento, sono state numerose le iniziative a sostegno del giovane.

La prima è quella avviata da un imprenditore, Enzo Grillo che ha lanciato una raccolta fondi ( le informazioni sono disponibili sulle pagine social del Joy Beach). Molte persone si sono mobilitate per aiutare Gioele con ogni mezzo disponibile. Tutto ciò  ha dato forza e coraggio al giovane imprenditore che ha deciso di rimboccarsi subito le maniche. La ricostruzione dello stabilimento è così stata avviata, nei giorni scorsi, grazie all’aiuto di chi ha messo a disposizione manodopera, mezzi di trasporto e attrezzature necessarie per il ripristino.

Si tratta però  anche di una lotta contro il tempo per cercare di tornare in pista nel momento di maggior afflusso di turisti, considerato il fatto che la stagione estiva non è iniziata sotto i migliori auspici a causa delle mareggiate che alla fine della primavera hanno colpito pesantemente le spiagge del sud est, provocando diversi danni anche a Piccio.

Adesso la priorità è aiutare Gioele e la sua famiglia a ricostruire lo stabilimento nel più breve tempo possibile.

Gioele non sta ricevendo aiuto solo dagli amici ma anche da persone che non ha mai conosciuto e che hanno deciso di dare un contributo economico.

Il giovane proprietario del lido, dunque,  non si è abbattuto e pare che la forza motrice di tutto ciò siano stati proprio gli incoraggiamenti e la solidarietà mostrata da così tante persone.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni