In tendenza

Genovese Eurialo Siracusa, le formazioni Under 14 e 18 vincono largamente

La formazione under 14 ha battuto con il punteggio di 3-0 le pari età del Cassibile, mentre la formazione under 18 si è imposta per 3-1 contro il Carlentini

Se la prima squadra arranca nel campionato di serie C di volley femminile, quelle che partecipano ai tornei giovanili continuano a vincere. Ieri sera alla palestra di via Asbesta la compagine under 14 ha battuto in tre set le pari età del Cassibile in circa un’ora e quindici minuti di gioco. Il primo e il terzo parziale sono stati a senso unico e si sono conclusi entrambi 25-10. Più equilibrato e combattuto il secondo, che ha visto la Genovese Eurialo Siracusa scappare fino al 10-3 per poi essere rimontata fino al 13-13 da un avversario mai domo. Ospiti in vantaggio di due lunghezze sul 16-14, ma il finale è stato punto a punto, con le locali che sono riuscite a portarsi sul 23-22 per poi chiudere 25-23, realizzando l’ultimo punto con Cifali.

Sul 2-0, la Genovese Eurialo ha avuto gioco facile e nel terzo set si è portata rapidamente sull’8-1 prima e sul 15-6 dopo, incrementando il vantaggio fino al 25-10, con ultimo punto ancora di Cifali. Queste le giocatrici che sono scese in campo: Motta, Miriam ed Elisa Carpinteri, Saporoso, Petruzzelli, Fava, Cifali, Giansiracusa, Masuzzo, Cormaci, Di Noto, Guastella, Bottaro, Pitarresi. Allenatore Raffaele Moscuzza, vice Sibilla Zampollini, dirigente accompagnatore Rosario Carpinteri.

Ha vinto anche l’under 18 in trasferta con il punteggio di 3-1 con il Carlentini.

 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni