In tendenza

Golf, argento per la siracusana Ginevra Coppa vice campionessa italiana match  play assoluti

Trentasei buche stroke play per i giorni di mercoledì e giovedì e poi  solo 32 giocatrici passavano il taglio ed andavano match play

La giovane Ginevra Coppa ha appena concluso il campionato Nazionale femminile Match Play – Trofeo Giuseppe Silva svotosi sul Golf nazionale di Sutri (Viterbo)

Si è classificata seconda dopo cinque giorni di gara – da mercoledì 13 marzo fino a domenica 17. Trentasei buche stroke play per i giorni di mercoledì e giovedì e poi  di tutte le concorrenti solo 32 giocatrici passavano il taglio ed andavano match play, gli scontri diretti degli ottavi, quarti , semifinale e finale.

Nelle prime due giornate di gara la giovane Ginevra ha avuto un inizio difficile, non ha dato il meglio perchè ancora reduce da problemi  di salute  che l’hanno interessata nei primi due mesi dell’anno.  Ha realizzato un punteggio di 160 colpi (80 80, +16), classificandosi 26^ . Punteggio valido per accedere alla seconda fase del campionato, quello con gli scontri diretti del ko, dove  i punteggi precedenti si azzerano e conta solo lo scontro diretto.

In questa seconda fase della gara Ginevra Coppa ha ritrovato la sua grinta e ed il suo gioco ed ha sconfitto Giorgia Scortichini (3&1), Paris Appendino (5&4), Sofia Facchinetti (2 up) e Giulietta Bertero (3&2), ma ha perso per (3&2), contro la pluri decorata Fiorellini.

Alla neo vice campionessa italiana Match Play Assoluti le congratulazioni di tutta la comunità della sua città ma soprattutto  quella golfistica del circolo di Monasteri.

E mentre la giovane atleta si giocava il titolo italiano, al Golf Club Monasteri domenica 17 marzo si svolgeva la gara “road to Italian open 2024” con la partecipazione di quattordici flight da tre persone pari a 42 giocatori per 18 buche stableford

Ed i vincitori sono :

1° Categoria

1° Lordo Alessandro Cucurullo

1° Netto  Luciano Firrito

2° Netto  Vittorio Traversa

2° Categoria

1° Netto  Angelo Firrito

2° Netto  Giuseppa Micieli

1°  Ladies Giuseppa Modica

1° Seniores  Salvatore Guastella


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni