Ultime news

Governo Regionale, Granata: ”Via a stati generali della nuova autonomia in Sicilia. Necessario nuovo patto per cambiamento”

“E’ imprescindibile coordinare in tempi brevissimi l’azione politica ed il progetto di governo dei partiti e dei movimenti che sostengono il nuovo esecutivo di Lombardo, anche tramite la convocazione degli stati generali, per ridisegnare la proposta autonomistica ed individuare le priorità programmatiche”.

A sostenerlo è il Vicepresidente della commissione nazionale Antimafia, On. Fabio Granata, che auspica il varo degli “Stati Generali dell’Autonomia” e di un nuovo “Patto per il Cambiamento “.

“Questa nuova esperienza siciliana – prosegue Granata nella sua nota – deve essere caratterizzata dalla riflessione di personalità autorevoli e dalla costruzione di originali sodalizi politici, ma, soprattutto, deve essere coordinata con maggiore incisività per far percepire a ciascuno dei siciliani che si vuole costruire una nuova Sicilia, innovativa ma forte della propria identità, consapevole ed allo stesso tempo trasparente.”

“Lavoriamo – conclude il parlamentare siracusano – per disegnare, attraverso una nuova stagione autonomista, un significativo tratto di cambiamento ed un nuovo modello di sviluppo. Per ottenere questo impegnativo risultato però la coalizione che sostiene il nuovo laboratorio politico, deve dotarsi di un coordinamento all’insegna della contaminazione culturale e della trasparenza. Per questo chiamiamo a raccolta Lombardo, Miccichè, Lumia e tutta l’area della destra politica legata a Gianfranco Fini, oltre ai più significativi esponenti della società civile, dell’impresa e della cultura siciliana, affinchè, insieme, lancino l’idea degli stati generali dell’autonomia e disegnino un nuovo patto per il cambiamento, che serva da stimolo per rilanciare la faccia al sole della nostra isola “.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni