In tendenza

Grande attesa a Melilli per la XVI edizione dei “Pititti, Pititteddi e Liccumarei” con Shade e Uccio De Santis

Dal 2005 l’estate melillese raggiunge il suo apice con questa esplosione di gusto e divertimento, in cui si incontrano tradizione e spettacolo

L’Estate della “Terrazza degli Iblei” non finisce più. Sta terminando l’attesa per uno degli appuntamenti clou della manifestazione melillese, la Sagra “Pititti, Pititteddi e Liccumarei”, che dall’1 al 3 settembre renderà la Piazza “San Sebastiano”, uno degli scorci più suggestivi della cittadina iblea, un punto di riferimento per gli amanti di sapori tipici locali e dell’intrattenimento. Dal 2005 l’estate melillese raggiunge il suo apice con questa esplosione di gusto e divertimento, in cui si incontrano tradizione e spettacolo.

“Siamo giunti alla XVI edizione di uno degli appuntamenti più sentiti dai melillesi e tanto atteso dai sempre più numerosi visitatori che scelgono la Terrazza degli Iblei per ore di puro svago e divertimento. Il successo di questa manifestazione sta nell’essenza della sagra, insita di “melillesità”, un sentito spirito identitario che si evince nel connubio tra il rispetto delle tradizioni e il forte spirito di accoglienza della comunità – dichiara il sindaco della Terrazza degli iblei, Giuseppe Carta – I nostri visitatori potranno alternare la degustazione dei prodotti tipici nostrani, dal “baccalà fritto” ai pipajoli ca ‘ngiovi (peperoni con acciughe) e crastuni che pipi (lumache con peperoni), senza dimenticarci del cudduruni a miliddisa, “monumento gastronomico” tipico della Terrazza degli Iblei, al puro intrattenimento. Avremo, dall’1 al 3 settembre, una tre giorni di spettacolo, con ospiti d’eccezione come Shade, uno degli artisti del momento, e Uccio De Santis”.

Il sindaco chiosa ringraziando chi è sempre in prima linea nell’organizzazione di eventi di tale portata che sono frutto di un lavoro non improvvisato da parte dei “miei collaboratori, gli uffici comunali preposti, i volontari e le bellissime realtà associative che abbiamo a Melilli, come nel caso specifico quella dei K2 che con sacrificio e dedizione portano in scena manifestazioni che sono un grande biglietto da visita per la nostra città”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni