In tendenza

“Il Crossfit per battere la pigrizia”, la storia di Lorenzo Pitruzzello: da Melilli sognando gli States

Una disciplina che mette assieme diverse altre discipline all'insegna della coordinazione e della reattività

Impegno, dedizione e successi. Per sé stesso, per combattere e sconfiggere la pigrizia e tenere lontane le cattive abitudini e tentazioni. È la storia di Lorenzo Pitruzzello, 16enne talento del crossfit, che da Melilli è volato in Florida per partecipare al “TYR Wodapalooza”, dopo una serie di appuntamenti vinti in Italia e in Europa. Una storia che ha raccontato ai microfoni di Siracusa News, nel consueto appuntamento dedicato allo sport del lunedì mattina.

“Ero pigro – ammette – e mi sono avvicinato a questa disciplina che mette assieme altre discipline e diversi tipi di sforzo fisico: resistenza, velocità, stacco”.

Allenamenti tanti, la scuola punto di riferimento, lo sport come palestra di vita. Palestra dove trascorre diverse ore. “Mi alleno anche tre volte al giorno – racconta – ma molto dipende dalle gare che devo andare a preparare. Alterno allenamenti con esercizi anaerobici in palestra, sedute sul tapis roulant ma anche con i pesi”. 

Il sogno restano gli States, ma non è facile. “Nel 2024 punto ai Cross Fit Games – dice ancora – ci sono le qualificazioni che partiranno a fine mese, mentre a metà luglio gareggerò a Parigi”. 

 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni