In tendenza

Il dietro le quinte della vita social con Irene e Giampiero, la coppia siracusana famosa su Tik Tok

Dal concetto di famiglia allargata, al lavoro, passando per la visione della donna sempre più vera anche sullo smartphone: il dietro le quinte della vita Tik Tok nell'era digitale

I social, un nuovo modo di concepire il lavoro, una famiglia allargata e la quotidianità che diventa oggetto dei video diventati famosi su Tik Tok. A realizzarli, da Siracusa, sono Irene e Giampiero: sono giovani, simpatici e adesso anche influencer.

Tutto è partito circa un anno e mezzo fa quando Irene ha cominciato a giocare alla content creator. Da lì, piano piano, grazie anche alla complicità del compagno e della famiglia, è diventato un lavoro.

Questa mattina ai microfoni di SiracusaNews, i due hanno raccontato il dietro le quinte della vita da influencer e snocciolato qualche consiglio ai più giovani che si approcciano al mondo del social.

Ampia pagina è stata dedicata al tema degli hater e del cyberbullismo. Irene, che è anche una mamma, ha voluto lanciare un messaggio alle ragazzine: “Non lasciatevi influenzare da chi vi critica – dice – Siate sempre voi stesse. Mostratevi in maniera autentica e credete in voi stesse”.

Un’operazione verità che ha premiato Irene e Giampiero che hanno collezionato numeri da capogiro sui social in termini di followers e interazioni. Parola d’ordine, però, è “tenere i piedi per terra”.

“Noi, nonostante il riscontro economico, stiamo continuando a mandare avanti i nostri vecchi lavori”, spiega Giampiero. Anche se, non lo negano, la vita mediatica ha cambiato qualcosa, ma loro vanno avanti ricordando sempre chi sono e quello che vogliono essere sempre essere: gente comune che non si prende troppo sul serio.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni