In tendenza

Il distaccamento aeronautico Siracusa celebra il precetto Pasquale nella Cattedrale di Siracusa

La solenne funzione officiata dall’Arcivescovo di Siracusa Francesco Lomanto

Nella cattedrale di Siracusa, il personale del distaccamento aeronautico Siracusa ha partecipato alla celebrazione del precetto pasquale.

La cerimonia, conclusasi con i saluti del comandante tenente colonnello Roberto Tabaroni, è stata un significativo momento di raccoglimento officiato dal arcivescovo dell’Arcidiocesi di Siracusa, monsignor Francesco Lomanto, alla presenza del personale tutto del distaccamento aeronautico Siracusa, di una rappresentanza del personale militare della 137ª squadriglia radar remota di Mezzogregorio e dell’associazione arma aeronautica di Siracusa, nonché dei familiari del personale civile e militare in servizio nel sedime di Siracusa.

Il distaccamento aeronautico di Siracusa dipende dal comando Scuole A.M. / terza eegione aerea di Bari. Ha il compito di assicurare il supporto logistico-amministrativo alla 137esima squadriglia radar remota di Mezzogregorio (Siracusa). Provvede, altresì, alla gestione degli organismi che espletano attività di Protezione Sociale a favore degli appartenenti alle Forze Armate ed ai loro familiari.

Il Comando Scuole dell’Aeronautica Militare/3^ Regione Aerea, con sede a Bari, è uno dei tre comandi di vertice della Forza Armata. Assicura la selezione, il reclutamento, la formazione militare, culturale e professionale del personale dell’Aeronautica e l’addestramento al volo (a livello internazionale), attraverso lo studio e l’adozione di innovative metodologie didattiche e addestrative focalizzate sul discente e informate ad innovazione, creatività, ottimizzazione delle risorse umane e materiali, eco-sostenibilità, costante confronto con istituzioni e territorio al servizio della collettività.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni