In tendenza

Il palasport di Priolo è in vendita: offerta minima 3,1 milioni di euro

La struttura è abbandonata da anni e oggi è stata messa all’asta (pubblica) disposta dal Tribunale fallimentare di Siracusa

Il palasport di Priolo, ex PalaEnichem e PalaAcer, è in vendita. Offerta minima: 3,1 milioni (prezzo base 4.188.700), da depositare entro le 12 del 4 ottobre. Quella che fu la storica casa del titolatissimo basket femminile priolese, con la Trogylos di Santino Coppa vincitrice di due scudetti e una Coppa Campioni, è stata abbandonata da anni e oggi è stata messa all’asta (pubblica) disposta dal Tribunale fallimentare di Siracusa.

Come illustrato dalla scheda di presentazione del bene in vendita, il palazzetto dello sport ha una capienza di circa 3.500 spettatori, destinata allo svolgimento di varie attività sportive, ma utilizzabile anche per attività che spaziano dai convegni alle sfilate di moda, dalle manifestazioni musicali alle rappresentazioni teatrali. Con una superficie coperta di circa 3.900 mq e pianta prevalentemente circolare del diametro di 62 metri e gradinate concentriche. Una palestra, sala massaggi, sala controllo, biglietterie, bar e una hall, bagno, spogliatoi, uffici e locali di servizio. L’area esterna di stretta pertinenza del palazzetto ha una superficie complessiva di circa 17.000 mq ed attualmente è in comunicazione con quella del residence, anche questo in vendita all’asta.

L’area esterna di stretta pertinenza del palazzetto, avente superficie complessiva di circa 17.000 mq ed attualmente in comunicazione con quella del residence (anch’esso in vendita), è sistemata a parcheggi, accessi, percorsi pedonali e zone a verde. “Allo stato attuale l’impianto versa in stato di abbandono ed è stato oggetto di furti ed atti vandalici che hanno fortemente compromesso la funzionalità di tutti gli impianti”, si legge nella scheda allegata alla partecipazione.

Il residence, ultimato nel 1991, sorge nella zona nord dell’impianto sportivo. L’edificio, a tre elevazioni fuori terra, con superficie coperta di 744 mq ed altezza di 9.90 metri, è realizzato in un’area di circa 6.800 mq in comunicazione con il parcheggio del palazzetto, alla quale si accede da un ingresso in corrispondenza del confine ad est. Il piano terra, avente superficie lorda di 740 mq, è costituito da ingresso, hall, sala quadri, cucina, dispensa, lavanderia, una grande sala, servizi igienici, depositi, vano scala, vano ascensore, zona uffici ed alloggio custode. Il secondo ed il terzo piano, ciascuno con superficie lorda convenzionale di 732 mq, presentano la stessa distribuzione costituita da un disimpegno centrale ed un deposito e da 8 minialloggi di circa 32 mq per due persone e da 4 minialloggi di circa 59 mq per tre persone. L’area esterna di pertinenza si presenta prevalentemente asfaltata, con una modesta sistemazione a verde e dotata di impianto di illuminazione su pali con lampioni. Il varco d’ingresso è protetto da un cancello scorrevole ed uno pedonale. Le condizioni di manutenzione dell’edificio sono nel complesso discrete. Il residence è attualmente oggetto di contratto di locazione.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni