In tendenza

Il Questore Benedetto Sanna lascia Siracusa

Sanna: "maggiore impegno per il contrasto allo spaccio di droga, ma lascio una città meravigliosa. L'augurio è che possa sempre migliorare"

Dopo circa un anno e mezzo, il Questore Benedetto Sanna lascia Siracusa. Arrivato nel capoluogo nel luglio del 2022, succedendo a Gabriella Ioppolo, a 61 anni, era già stato alla guida dei reparti speciali e anticrimine di Reggio Calabria e Milano.

Sanna cominciò a Corleone per passare poi alla alla Dia di Palermo, e poi a Siracusa: questa almeno la sua carriera. A Siracusa sono stati mesi complicati, ma “molto belli” ha detto il Questore questa mattina in sede di conferenza stampa con i giornalisti.

“Maggiore impegno per il contrasto allo spaccio di droga, ma lascio una città meravigliosa. L’augurio è che possa sempre migliorare e che soprattutto – ancora Sanna – si possa puntare sull’educazione più che sulla repressione del fenomeno criminoso”.

Impegno al quale si è dedicato molto Sanna in questi mesi organizzando svariati incontri nelle scuole per parlare di bullismo, droga, violenze sulle donne e per innestare il seme della legalità nel cittadino del domani. Al suo successore un’unica raccomandazione: “Lavorare in squadra”, conclude Sanna.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni