In tendenza

Siracusa scelta per gli Stati generali del cinema

La notizia era stata anticipata in una recente intervista a SiracusaNews dall'assessore alla Cultura, Fabio Granata, e adesso è stata confermata anche dal sindaco Italia

Si terranno a Siracusa gli Stati generali del cinema. La notizia era stata anticipata in una recente intervista a SiracusaNews dall’assessore al Turismo, Fabio Granata, e adesso è stata confermata anche dal sindaco Francesco Italia.

Il capoluogo aretuseo è stato scelto dalla Regione siciliana per l’evento. “Il cinema ha dimostrato di essere un buon modo per la promozione del territorio – ha detto Italia – Mi viene in mente il caso di Indiana Jones.”

Il 2024 per Siracusa è cominciato con il Congresso mondiale delle guide turistiche, segno della direzione che l’attuale Amministrazione vuole dare alla politica della città.

Sul congresso Granata aveva spiegato che si tratta di “una pubblicità di alto livello”. Ed ecco così che ad aprile, per un fine settimana, Siracusa vivrà la magia del cinema. Bocche cucite sui dettagli dell’evento. Il sindaco Italia però assicura “a breve sarà la Regione a snocciolare i particolari del programma”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni