In tendenza

In Questura inaugurata una “Una stanza tutta per sé”, il Prefetto: “A Siracusa il 60% dei reati sono di genere”

La stanza è stata intitolata a Teresa Carbè, già agente di Polizia

Un luogo confortevole nel quale le donne (e non solo), vittime di violenze e abusi, possano sentirsi protette nel delicato momento della denuncia. Prende il nome dal celebre saggio di Virginia Woolf, Una stanza tutta per sé, il progetto che ha portato all’inaugurazione in questura a Siracusa di una stanza dedicata alle donne vittime di violenza, intitolata a Teresa Carbè.

Il Questore Roberto Pellicone, alla presenza del Prefetto di Siracusa Raffaela Moscarella e di altre autorità civili e militari, ha dedicato la stanza alla memoria dell’Assistente Capo Coordinatore della Polizia di Stato Teresa Carbè, deceduta a causa di una malattia incurabile il 14 settembre 2021.

L’obiettivo della creazione di spazi dedicati alle vittime vulnerabili, sottolinea il Questore, consente alle donne vittime di violenza di incontrare gli investigatori della Polizia in un ambiente confortevole che le faccia sentire a proprio agio così da azionare, nella maniera più discreta e veloce possibile, le procedure previste dal “Codice Rosso” poste a loro tutela.

“A Siracusa il 60% dei reati sono legati alla violenza di genere” – ha dichiarato il Prefetto. Grande commozione alla scopertura della targa, alla quale erano presenti i figli di Teresa Carbè.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni