In tendenza

Italia o Messina: chi sarà il nuovo sindaco di Siracusa? Dalle 15 lo spoglio in diretta su SiracusaNews

In studio Luca Signorelli e Giulio Perotti, con Oriana Gionfriddo e Ottavio Gintoli in collegamento dai comitati elettorali di Italia e Messina

Ultime ore per scegliere il nuovo sindaco di Siracusa. Erano partiti in 8, ma solo in 2 si contenderanno la poltrona da primo cittadino al ballottaggio: il sindaco uscente Francesco Italia e lo sfidante Ferdinando Messina. Si vota fino alle 15, con scrutinio a seguire nelle 123 sezioni di Siracusa. Per seguire l’andamento dello scrutinio, appuntamento in diretta su SiracusaNews e sulle pagine Facebook e YouTube fino all’ufficialità del risultato e quindi all’elezione del sindaco che amministrerà la città fino al 2028.

In studio Luca Signorelli e Giulio Perotti, con Oriana Gionfriddo e Ottavio Gintoli in collegamento dai comitati elettorali di Italia e Messina.

Francesco Italia si presenta con il supporto di 5 liste: le 4 iniziali (Francesco Italia sindaco, Oltre, Siracusa più verde e Noi per la città) a cui si è aggiunta quella di Edy Bandiera sindaco. La Giunta designata vede l’ex assessore regionale all’Agricoltura Bandiera indicato quale vicesindaco, poi Fabio Granata, Vincenzo Pantano, Pierpaolo Coppa, Teresella Celesti, Salvatore Consiglio, Giuseppe Gibilisco, Giancarlo Pavano e Barbara Ruvioli.

Ferdinando Messina si presenta con il supporto di 11 liste: alle 7 iniziali (Nuova Dc, Laboratorio civico, Popolari e Autonomisti, Insieme, Prima l’Italia, Forza Italia e Fratelli d’Italia) si sono aggiunte Udc, Fuori Sistema, Grande Siracusa e Civico 4. Gli assessori designati sono Giuseppe Napoli, Paolo Romano, Rita Di Pietro, Gianni Boscarino, Alfredo Foti, Pippo Impallomeni, Salvo Russo, Michele Mangiafico e Mauro Basile.

 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni