Ultime news

La Ferrari porta a Siracusa la nuova California T. Questa mattina le riprese dello spot in Piazza Duomo

 E’ la terza volta di Siracusa. Dopo Ortigia nel videogame Granturismo (il più famoso videogame del settore a livello mondiale ), lo spot di presentazione lo scorso dicembre di un profumo di Dolce &Gabbana ora è la volta della Rossa di Maranello.

La Ferrari ha scelto Siracusa per presentare la sua ultima creatura: California T. La casa modenese quest’anno, nel 116mo  anniversario della nascita di Enzo Ferrari, ha “incassato” il riconoscimento di marchio “più forte” al mondo (avanti a Coca Cola e Google) da parte dell’istituto inglese “Brand-Finance” . Nonostante la crisi economica ha chiuso con un utile netto di 246 milioni di euro, un fatturato di 2,3 miliardi.

Ma torniamo alla nostra realtà e alle immagini  che vedono la cabriolet sfrecciare in piazza Minerva e fermarsi davanti all’Arcivescovado e subito dopo ricoperta con un telo – rigorosamente rosso – per evitare gli  guardi indiscreti di curiosi e  passanti perchè il turbo da 540 cavalli sarà presentato ufficialmente al Salone internazionale di Ginevra.

I preparativi dell’operazione Piazza Duomo sono cominciati all’alba di stamane con un gran trambusto: vigili a gestire i sensi di circolazione, grossi camion per il trasporto della macchina nonché camion-cabine di regia per le riprese. Poi tutti ai loro posti, divisi  tra la fonte Aretusa e piazzetta San Rocco per iniziare verso le dieci le riprese del cavallino rampante che sfreccia tra i  templi dorici ed ionici di piazza Minerva, un messaggio subliminale di continuità fra arte e bellezza.
 

Foto esclusiva SiracusaNews.it


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni