E’ la terza volta di Siracusa. Dopo Ortigia nel videogame Granturismo (il più famoso videogame del settore a livello mondiale ), lo spot di presentazione lo scorso dicembre di un profumo di Dolce &Gabbana ora è la volta della Rossa di Maranello.
La Ferrari ha scelto Siracusa per presentare la sua ultima creatura: California T. La casa modenese quest’anno, nel 116mo anniversario della nascita di Enzo Ferrari, ha “incassato” il riconoscimento di marchio “più forte” al mondo (avanti a Coca Cola e Google) da parte dell’istituto inglese “Brand-Finance” . Nonostante la crisi economica ha chiuso con un utile netto di 246 milioni di euro, un fatturato di 2,3 miliardi.
Ma torniamo alla nostra realtà e alle immagini che vedono la cabriolet sfrecciare in piazza Minerva e fermarsi davanti all’Arcivescovado e subito dopo ricoperta con un telo – rigorosamente rosso – per evitare gli guardi indiscreti di curiosi e passanti perchè il turbo da 540 cavalli sarà presentato ufficialmente al Salone internazionale di Ginevra.
I preparativi dell’operazione Piazza Duomo sono cominciati all’alba di stamane con un gran trambusto: vigili a gestire i sensi di circolazione, grossi camion per il trasporto della macchina nonché camion-cabine di regia per le riprese. Poi tutti ai loro posti, divisi tra la fonte Aretusa e piazzetta San Rocco per iniziare verso le dieci le riprese del cavallino rampante che sfreccia tra i templi dorici ed ionici di piazza Minerva, un messaggio subliminale di continuità fra arte e bellezza.
Foto esclusiva SiracusaNews.it
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni