In tendenza

La sagra dei “Crastuna e dei prodotti tipici” trasloca da Floridia a Solarino. Tata: “ostruzionismo dell’amministrazione Carianni”

La sagra, infatti, si farà comunque a Solarino, dopo che il sindaco Peppe Germano ha dato il suo benestare a ospitare l'evento

L’amministrazione di Floridia ha rigettato l’evento proposto dall’associazione US Project e patrocinato della Regione Sicilia, che avrebbe proposto il 25 e 26 maggio la prima sagra dei “Crastuna e dei prodotti tipici”. A renderlo noto il direttore artistico Giuseppe Tata, già assessore ai tempi dell’allora sindaco Limoli.

“Non comprendo come si possa non autorizzare un evento già precedentemente autorizzato in data 31 marzo e poi rinviato – dice – comprendiamo che vi sia nella stessa data ma in un quartiere lontano una festa religiosa, ma rifiutare un evento di tale taratura è una vera occasione persa. L’evento oltre a proporre una promozione del territorio, dei prodotti tipici, prevedeva anche 2 spettacoli musicali di calibro nazionale. Nonostante l’ostruzionismo della politica floridiana il 25 ed il 26 maggio si svolgerà la manifestazione ugualmente”.

La sagra, infatti, si farà comunque a Solarino, dopo che il sindaco Peppe Germano ha dato il suo benestare a ospitare l’evento.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni