In tendenza

La settimana di “raccolta” del Siracusa Boxing Team raccontata dal tecnico Gianmaria Leonardi

Si è parlato degli sport di combattimento, con una particolare attenzione alla boxe, anche alla luce degli ultimi appuntamenti della società siracusana

La boxe protagonista stamattina nel consueto appuntamento sportivo del lunedì con Siracusa News. Ai microfoni della trasmissione – che come tutte le altre è disponibile anche in versione podcast su Spotify, Podcast di Apple e Amazon Music – c’era Gianmaria Leonardi, istruttore del Siracusa Boxing Team.

Si è parlato degli sport di combattimento, con una particolare attenzione alla boxe, anche alla luce degli ultimi appuntamenti della società siracusana: 9 gli atleti premiati la scorsa settimana dall’amministrazione comunale all’Urban Center, un’atleta invece ha partecipato nel weekend ad un raduno nazionale di boxe.

“Una bellissima esperienza, una settimana di raccolta. Nello sport c’è il momento degli allenamenti, delle sconfitte e delle vittorie. Sono momenti che ti permettono di crescere e di focalizzarti sui risultati da raggiungere”, ha detto.

C’è stato anche un passaggio per sdoganare le paure di uno sport che è si di combattimento ma non violento.  “Quando si comincia – ha proseguito – si parte con gli allenamenti al vuoto e con il sacco, solo dopo si arriva al contatto fisico. E solo dopo averlo scelto consapevolmente. È chiaro che se c’è qualcuno che vuole andare avanti dovrà fare questo passo, ma questo sport può essere praticato in maniera amatoriale anche così”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni