In tendenza

Le bellezze di Buccheri su Geo con un documentario di Alessandra Populin dal titolo “Tra Storia e Natura”

Neve e neviere, scalpellini e pietra lavica, prodotti d’eccellenza e cucina contadina, olio e produttori di qualità. Tutto questo è stato trasmesso nel pomeriggio di ieri su Rai 3

Neve e neviere, scalpellini e pietra lavica, prodotti d’eccellenza e cucina contadina, olio e produttori di qualità. Tutto questo è stato trasmesso nel pomeriggio di ieri su Rai 3, all’interno del noto programma televisivo “Geo”, condotto da Sveva Sagramola ed Emanuele Biggi.

Un documentario ricco di storia e natura il cui protagonista indiscusso è stato il Comune di Buccheri, il più alto e pluripremiato Paese della Provincia di Siracusa che continua a far parlare di se, delle sue eccellenze e del suo territorio, accrescendo il fascino di un luogo magico e di grande prestigio.

Vedere Buccheri su Geo – commenta il Sindaco Alessandro Caiazzo – è stato un orgoglio indescrivibile; un sogno nel cassetto che finalmente si materializza. Geo, uno dei miei programmi preferiti, che trasmette il Nostro Paese.
Complimenti e grazie ad Alessandra Populin ed a tutti i partecipanti e collaboratori nelle persone di Pippo e Sebastiano Formica, Adriano Garasi, i Fratelli Lorefice e Pino Nicotra per aver raccontato in maniera impeccabile il nostro Buccheri, Seby Scollo per l’assistenza alle riprese, e tutti coloro che hanno collaborato alla realizzazione del documentario”.

Un servizio ammirato in tutta Italia che ha sicuramente reso merito a Buccheri, uno dei Borghi più Belli d’Italia. “Avanti tutta Buccheri – conclude Caiazzo – il momento è adesso”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni