Aiace di Sofocle dal 10 maggio al teatro Greco di Siracusa. Ne parliamo con Manea e Cardarelli

Aiace di Sofocle dal 10 maggio al teatro Greco di Siracusa. Ne parliamo con Manea e Cardarelli

In tendenza

Le telecamere di “Maturandi” di Uno Mattina lunedì a Siracusa

Saranno i ragazzi della quinta C del liceo O.M. Corbino assieme alla loro professoressa, l’architetto Nicoletta Abela, ad accompagnare lo psicologo attraverso la meravigliosa isola di Ortigia partendo dallo storico edificio di viale regina Margherita

Il liceo Corbino di Siracusa vola in Rai. Cresce l’attesa a Siracusa per la troupe Rai capitanata da Stefano Pieri, psicologo della strada, e dal regista Andrea Rispoli, che lunedì 25 marzo incontrerà, con la rubrica “Maturandi”, i giovani del liceo O.M. Corbino di Siracusa.

Il format della trasmissione coinvolge i liceali dell’ultimo anno della scuola superiore e li chiama ad esprimere i propri stati d’animo, le emozioni, le future scelte, i sogni e preoccupazioni ed insieme a loro percorre alcuni tratti distintivi delle città scelte.

Saranno i ragazzi della quinta C del liceo O.M. Corbino assieme alla loro professoressa, l’architetto Nicoletta Abela, ad accompagnare lo psicologo attraverso la meravigliosa isola di Ortigia partendo dallo storico edificio di viale regina Margherita che ha festeggiato i suoi cento anni di impegno e di crescita per tutte le generazioni che lo hanno frequentato.

La città di Archimede si fregia così di un ulteriore tassello: quello di vedere i propri giovani protagonisti attivi nella trasmissione Rai, Uno Mattina in famiglia attraverso una passeggiata che partirà proprio dallo storico istituto e percorrerà il quartiere umbertino e il centro storico di Ortigia fino a giungere presso il nostro bel mare. E di certo noi siracusani saremo lì ad osservare i nostri giovani corbiniani e lo splendore della nostra città.

Il servizio andrà in onda, su Rai 1, sabato intorno alle 9,45, all’interno della nuova stagione di “Uno Mattina in Famiglia”, con la conduzione di Beppe Convertini, Monica Setta e Ingrid Muccitelli.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni