Ultime news

Lentini: gare d’appalto per il completamento dell’Ospedale

A pochi giorni dalla firma della delibera di aggiudicazione dei lavori di completamento del blocco operatorio il Commissario Straordinario dell’Ausl 8 Ignazio Tozzo ha adottato altre due delibere per il nuovo complesso ospedaliero di Lentini.

La prima riguarda i lavori di sistemazione a verde delle aree esterne e dell’impianto di irrigazione, lavori che sono stati aggiudicati alla ditta “Sicilservizi in verde” di Trecastagni (CT).

La seconda si occupa dell’approvazione del progetto di fornitura ed installazione di ascensori e montaletti e la relativa indizione della gara a pubblico incanto.

“Si marcia a tappe forzate verso il completamento della nuova struttura ospedaliera – ha rilevato il commissario Tozzo – secondo quello che è il mio programma di pervenire, prima della fine ormai prossima del mio mandato, a completare il nuovo ospedale.

Sarò prossimamente in cantiere per verificare di persona lo stato di avanzamento dei lavori anche se occorre comprendere che sussistono dei tempi tecnici previsti dalla legge, nonché un prevedibile rallentamento delle attività in prossimità del mese di agosto per la chiusura estiva delle attività edilizie e di forniture di materiali e attrezzature.

Sono tuttavia soddisfatto perché si è passati da una fase in cui il completamento dell’ospedale era fortemente a rischio a quella attuale in cui si sono creati tutti i presupposti per una prossima definizione dei cantieri in tempi ragionevoli”.
 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni