Ultime news

Lentini: proteste di “Forza d’Urto”, ambulante bloccato per aderire colpito a calci e pugni al suo rifiuto

Nell’ambito delle manifestazioni indette dal movimento “Forza D’Urto” in corso in questa provincia, in Lentini, nella mattinata odierna, personale del Commissariato di P.S. di Lentini ha denunciato in stato di libertà F.S. (classe 1979) residente a Lentini, ambulante, per lesioni gravi.

In specie, secondo la ricostruzione dei fatti effettuata dal personale del Commissariato P.S. di Lentini intorno alle ore 5.30 di stamani, un gruppo di persone, tra cui G.S., si portava in Carlentini (Via Etnea angolo Via martiri della resistenza), sostanzialmente all’ingresso della Città di Lentini e Carlentini, al fine di ivi costituire un nuovo presidio di manifestanti non autorizzato. Immediatamente dopo, sopraggiungeva F.S., a bordo di un furgone, che veniva bloccato e al quale veniva richiesto di aderire alla protesta.


Il predetto, non aderiva all’invito e, dopo un breve alterco, si allontanava dal luogo ma veniva inseguito, a bordo di autovettura, da tre dei manifestanti che, raggiuntolo presso il mercato ortofrutticolo, colpivano lui ed il suo mezzo con calci e pugni.

F.S., utilizzando un coltello per innesto che teneva in tasca, feriva il G.S. alla guancia sinistra provocandogli lesioni che i sanitari hanno giudicato guaribili in giorni 25 s.s. e si dava alla fuga. Il personale della Polizia di Stato intervenuto rintracciava successivamente F.S. presso la sua abitazione e verificava che il furgone di questi risultava ammaccato in diversi punti della carrozzeria e che lo stesso presentava varie ecchimosi sul corpo. Alla luce di quanto accertato e dalla trascorsa flagranza F.S. è stato deferito in stato di libertà. (Foto di repertorio, ndr).


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni