In tendenza

Leontinoi: 3 milioni di euro in arrivo per la riqualificazione del parco archeologico

Saranno rese fruibili tutte le strade interne, complete di videosorveglianza, di illuminazione, cartellonistica, guide virtuali, abbattimento barriere architettoniche, creazione di servizi vari

È di oggi il Decreto 440/2022 che assegna 2.998.000 euro dell’Agenzia per la Coesione Territoriale. Il progetto di riqualificazione, che vede il Comune di Carlentini capofila per l’associazione col Comune di Lentini e l’Ente Parco Archeologico Leontinoi, ha come oggetto la “Riqualificazione del Parco archeologico mediante la manutenzione delle infrastrutture e creazione di servizi per consentire un più ampio accesso e partecipazione alla cultura”.

Saranno rese fruibili tutte le strade interne, complete di videosorveglianza, di illuminazione, cartellonistica, guide virtuali, abbattimento barriere architettoniche, creazione di servizi vari per implementare il turismo, guide con riproduzione virtuale del sito originario.

Un importante finanziamento che consentirà di rendere fruibile il Parco archeologico con servizi all’altezza di un’offerta turistica moderna ed innovativa.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni