In tendenza

L’osservatorio civico: “serve trasparenza sul nuovo ospedale di Siracusa”

"È evidente che non si tratta soltanto di rispettare precise norme, ma anche di rendere partecipi tutti i cittadini dell’avanzamento dell’iter di un’opera di importanza fondamentale"

“Riteniamo appropriato l’intervento del consigliere comunale Paolo Cavallaro, che sollecita la massima trasparenza sulle procedure per la realizzazione del nuovo ospedale di Siracusa. È evidente che non si tratta soltanto di rispettare precise norme, ma anche di rendere partecipi tutti i cittadini dell’avanzamento dell’iter di un’opera di importanza fondamentale per il futuro di tutti noi”. ​​​A parlare è Donatella Lo Giudice, vice presidente dell’Osservatorio Civico che fin dalla nascita ha approfondito, studiandoli, tutti i documenti resi pubblici e inseriti nel sito ufficiale del commissario straordinario, sito che esiste già e che però è, oggettivamente, di non agevole accessibilità.

“Speriamo che presto il nuovo commissario Guido Monteforte si adoperi affinché, sotto il profilo tecnico, sia reso facilmente praticabile l’accesso a tutti gli atti – conclude – in modo tale che ci si possa confrontare e anche discutere sulla base di documenti ufficiali, così come abbiamo fatto noi dell’Osservatorio Civico fino ad oggi. Siamo certi che il commissario accoglierà questo nostro invito, mirante a garantire maggiore trasparenza e migliore informazione”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni