con il campione paralimpico di cronociclismo Corrado Toro e col coach Francesco Rubino

con il campione paralimpico di cronociclismo Corrado Toro e col coach Francesco Rubino

In tendenza

Maltempo in arrivo, a Buccheri disposta la chiusura di scuole, cimitero e uffici comunali

I mezzi comunali di Protezione Civile (spazzaneve Unimog e spargisale) sono attivi e tutti i dipendenti, responsabili di funzioni del COC, sono stati allertati per gli interventi

Giunta già a Buccheri la perturbazione che da oggi, fino a venerdì, probabilmente andrà intensificandosi con importanti eventi in termini di precipitazioni, venti forti e neve. Dalle prime ore della mattina a Buccheri ha già iniziato a nevicare è così il sindaco Alessandro Caiazzo ha emanato un comunicato alla cittadinanza a seguito di apposita ordinanza sindacale

Dal pomeriggio di oggi mercoledì 8 febbraio e per le successive 24-48 ore, si prevedono precipitazioni a carattere nevoso, localmente anche abbondanti, che potrebbero apportare al suolo accumuli anche fino a moderati. Raffiche di vento a tratti anche molto intense. I mezzi comunali di Protezione Civile (spazzaneve Unimog e spargisale) sono attivi e tutti i dipendenti, responsabili di funzioni del COC, sono stati allertati per gli interventi che si renderanno necessari, sotto il coordinamento del sindaco e del Responsabile comunale di Protezione Civile.

Considerato che si rende necessario concentrare tutti gli sforzi di uomini e mezzi al fine di mitigare il più possibile gli effetti delle previste avverse condizioni meteo, la cittadinanza è invitata ad evitare spostamenti in auto e, se necessario, ad utilizzare il mezzo solo se dotato di gomme da neve e catene. Si invita inoltre alla massima collaborazione, ove possibile, per supportarci nell’eventuale spalamento delle strade più strette e difficili da raggiungere.

Tutte le scuole di ogni ordine e grado, gli uffici comunali ed il cimitero comunale rimarranno chiusi nei giorni di giovedì 9 e venerdì 10 febbraio, con eventuale possibilità di deroga, per i soli uffici comunali, in caso di cessata emergenza; permanente attivazione della sala operativa del COC, presso il Palazzo Comunale, fino a cessata necessità. Saranno comunque garantiti i servizi pubblici essenziali.

La raccolta differenziata nei giorni 9-10 e 11 è sospesa e la stessa verrà effettuata la prossima settimana nei giorni di normale conferimento (lunedì 13 umido, giovedì 16 plastica e vetro, sabato 18 indifferenziato).


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni