Ultime news

Marina: Il Cittadino Si Chiede: “Ma Il Cartello Dei Lavori Dove È ?”

Quest’estate siracusana, partita con qualche polemica per quel che riguarda il cantiere instaurato al Foro Italico di Siracusa, prosegue con regolarità, ma si incuriosiscono i passanti della Marina che “spiano” all’interno delle transenne per capire cosa succede.

Curiosità che deriva ancor di più da qualcosa che si eleva davanti al mare, dei pannelli di ferro che per il momento non hanno una chiara funzione, almeno non per i cittadini.
Infatti, pare non vi sia alcuna informazione disponibile sulle iniziative effettuate e sul progetto in atto. Nessun Cartellone informativo da spiegazione su inizio dei lavori, fine lavori, ditta appaltatrice, costo dell’operazione e direttore lavori.

L’unica cosa che si sa, in via ufficiosa, è che i lavori di “ripristino ed adeguamento della banchina” (unico elemento di definizione possibile al semplice colpo d’occhio nella zona da parte dei comuni passanti) sono iniziati circa un mese e mezzo fa e che proseguiranno per un paio d’anni ancora.

Nel frattempo, osservando dal Passeggio Adorno quel Foro Italico “ingabbiato”, resta un grande interrogativo su come si modificherà un “pezzo” cruciale della città.
Tra il “passìo” dei turisti che rimangono incantati dal colore del mare e, pertanto, distratti al resto, il Siracusano che, invece, guarda con occhio vigile quel che succede nella propria città, non trova risposta alla presenza delle impalcature innalzate negli ultimi giorni alla Marina.

L’informazione al cittadino, finora, risulta essere precaria e lascia spazio soltanto all’immaginazione, e fa sperare in una nuova struttura che, certamente, non potrà essere che un ulteriore punto funzionale di Ortigia o magari una mirata attrazione per lo sviluppo del turismo aretuseo.

Poco o nulla si sa, ma forse a breve (si spera) quel cartello informativo, che adesso manca, sarà a disposizione di tutti coloro che vorranno avere notizie sulla propria città e sui progetti di miglioramento della stessa.
 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni