In tendenza

Maturità in vista: corsa alle ripetizioni su GoStudent

GoStudent: come funziona la piattaforma di ripetizioni online

La maturità 2022 è sempre più vicina e ne abbiamo già parlato in occasione delle proteste studentesche per via del ritorno alla normalità. Quest’anno, infatti, tornano le prove scritte, che per via delle difficoltà dovute alla pandemia erano state temporaneamente abolite dall’Esame di Stato. Con la maturità alle porte, è, quindi, importante prepararsi al meglio per conseguire il diploma con successo. Purtroppo, sempre per colpa del Covid, sono molti i ragazzi che presentano lacune in una o più materie scolastiche e ne abbiamo la testimonianza da GoStudent, piattaforma leader delle ripetizioni online.

Secondo la prima Indagine sull’Istruzione condotta da GoStudent alla fine del 2021, quasi la metà degli studenti italiani (47%) ed europei (48%) intervistati lamenta lacune in una o più materie.

Non stupisce, quindi, che la piattaforma di ripetizioni private online più famosa del momento stia registrando un aumento delle iscrizioni, soprattutto da parte di quegli studenti che hanno bisogno di prepararsi agli esami di maturità.

Ripetizioni GoStudent: a Siracusa è boom di richieste

Se andiamo a vedere le registrazioni alla piattaforma di ripetizioni GoStudent a Siracusa sono aumentati notevolmente gli studenti che, in vista della maturità, manifestano la volontà di seguire delle lezioni private per colmare le lacune in alcune materie scolastiche. D’altronde, gli effetti del Covid si stanno facendo ancora sentire nell’ambito dell’apprendimento e la cosa non stupisce più di tanto. Purtroppo (e non si tratta certo di una novità) se si rimane indietro su alcune parti del programma diventa difficile recuperare senza prendere delle ripetizioni private. A Siracusa, così come in molte altre città italiane, gli scorsi anni sono stati tutt’altro che semplici per gli studenti che non hanno dovuto affrontare solamente le problematiche scolastiche ma anche quelle psicologiche. Perché proprio GoStudent però? Cosa spinge i ragazzi e gli stessi genitori ad iscriversi a questa piattaforma di ripetizioni private online?

GoStudent: come funziona la piattaforma di ripetizioni online

GoStudent è la piattaforma di ripetizioni online ad oggi più famosa: è arrivata in Italia da appena un anno, ma già dopo i primissimi mesi aveva riscosso un enorme successo. Agli studenti piace il fatto di poter prendere ripetizioni online anziché in presenza, in quanto si evitano inutili perdite di tempo, diventa tutto molto più pratico e ci si riesce ad organizzare meglio.

GoStudent, inoltre, abbatte quelli che sono i limiti della didattica a distanza, dovuti, spesso e volentieri, a piattaforme di e-learning obsolete e strumenti non sufficientemente aggiornati. La società ed-tech ha puntato tantissimo proprio su tali aspetti ed offre la possibilità agli studenti di seguire delle lezioni private online con tutor eccellenti all’interno di un’aula virtuale. Le funzionalità a disposizione degli iscritti sono diverse: condivisione dello schermo, lavagna digitale, registrazione delle sessioni, invio di immagini e file.

Iscriversi a GoStudent è facilissimo: prima di tutto si segue una lezione gratuita online durante cui è possibile familiarizzare con la piattaforma. Una volta stabilite le necessità e definiti gli obiettivi dello studente, viene assegnato un tutor e predisposto un piano di studio del tutto personalizzato. Fatto ciò, si acquista un abbonamento scegliendo il pacchetto che si preferisce in base al numero di lezioni di cui si necessita ed il gioco è fatto!


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni