In tendenza

Melilli, 12 videoclip per la promozione turistica del territorio

Un progetto ambizioso quello voluto dall’amministrazione Comunale che vuole offrire una nuova prospettiva della cittadina iblea e riportare Melilli nellorbita del turismo internazionale

Dodici videoclip promozionali per far scoprire il territorio e le bellezze storiche, paesaggistiche e architettoniche di Melilli. Un progetto ambizioso quello voluto dall’amministrazione Comunale che vuole offrire una nuova prospettiva della cittadina iblea e riportare Melilli nellorbita del turismo internazionale.

In questottica, il sindaco Giuseppe Carta e lassessore al Turismo Rosario Cutrona, hanno costituito il Comitato Promotore per la Tutela e Valorizzazione del Territorio, un soggetto che ha mobilitato professionisti e associazioni che hanno lavorato in sinergia per fornire una nuova chiave di lettura per valorizzare il contesto territoriale e mettere in luce le sue eccellenze e specificità.

Abbiamo intrapreso un percorso virtuoso per riportare Melilli e le sue bellezze al centro dei circuiti turistici e naturalistici del Sudest della Sicilia – così il sindaco di Melilli, Giuseppe Carta – un progetto con una doppia valenza che ha come obiettivo quello di sviluppare e far conoscere nel mondo il brand Melilli, terrazza degli Iblei e contestualmente porre le basi per un processo interno di sensibilizzazione ed educazione al patrimonio ambientale”.

I 12 videoclip saranno presentati nel corso delle prossime settimane, ciascuno di essi si focalizzerà su una peculiarità artistica, paesaggistica o storica attraverso immagini inedite e le parole di importanti storici, archeologi e studiosi del territorio.

Le linee programmatiche che sono state messe a punto a livello amministrativo nel Piano Cultura e Turismo del Dup per il triennio 2021/2023 – ha spiegato lassessore al Turismo Rosario Cutrona – rappresentano sia il risultato di un attenta attività di studio e valutazione che la guida imprescindibile per le azioni da intraprendere a livello comunitario”.

Il primo videoclip è visibile a questo link


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo