In tendenza

Minaccia e aggredisce un vigile urbano che sta per fargli una multa: denunciato

L’uomo si è avvicinato agli agenti e li ha apostrofati con frasi ingiuriose e minacciose, rifiutando di esibire i documenti e di declinare le proprie generalità

Un Vigile Urbano del comune di Priolo è stato aggredito fisicamente da un cittadino destinatario di una sanzione.

Condanna per il vile atto e piena solidarietà da parte del sindaco Pippo Gianni all’agente aggredito e ai suoi colleghi, apostrofati con frasi ingiuriose e minacciose.

L’episodio è avvenuto ieri, durante il servizio istituzionale di controllo del territorio e di viabilità nel centro urbano di Priolo, quando gli agenti di Polizia Municipale si sono avvicinati a un autoveicolo posteggiato in prossimità di intersezione.

Il proprietario dell’auto ha prima osservato gli agenti e i luoghi; quando gli stessi stavano per contestare la sanzione con avviso di accertamento, l’uomo si è avvicinato agli agenti e li ha apostrofati con frasi ingiuriose e minacciose, rifiutando di esibire i documenti e perfino di declinare le proprie generalità, aggredendo fisicamente uno degli agenti.

Il cittadino è stato pertanto invitato presso gli uffici del comando per l’identificazione e il prosieguo di tutte le attività connesse, fino al deferimento all’Autorità Giudiziaria per violenza a pubblico ufficiale, resistenza e rifiuto di declinare le proprie generalità.

Il sindaco Gianni e tutta l’Amministrazione comunale ringraziano la Polizia Municipale per l’impegno profuso nello svolgimento delle attività atte a garantire l’ordine e la sicurezza del territorio e dell’intera comunità.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni