In tendenza

Mobilità sostenibile a Siracusa, domani iniziativa di Legambiente, Critical mass e Federciclismo

Il percorso prevede l'ingresso in Ortigia evitando le zone ad alta densità pedonale, partendo da piazza San Giovanni

Quest’anno Legambiente Siracusa ha deciso di unirsi a Critical Mass e Federciclismo nella lotta al traffico urbano dove tutti possono fare la differenza. Un giro in bici serale attraverso l’isola di Ortigia sarà l’occasione per passare una serata insieme all’insegna della sostenibilità, testando l’efficacia delle nuove piste ciclabili e dando un forte segnale alla città.

Un altro sistema di trasporto sostenibile, efficiente e rapido è possibile – dice Legambiente – ma servono: rispetto per chi usa le bici, alcuni interventi per migliorare il sistema di piste ciclabili (vedi i suggerimenti avanzati alcuni giorni fa da Federciclismo), rastrelliere, incentivi per incrementarne l’uso e controlli costanti.”

L’iniziativa è aperta a tutti e prevede come punto di partenza piazza San Giovanni alle 20:30. Il percorso prevede l’ingresso in Ortigia evitando le zone ad alta densità pedonale. Chiunque volesse partecipare è invitato a portare con se un giubbotto catarifrangente, il casco, luci e dell’acqua


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni