In tendenza

Mountain Bike, il campione italiano paralimpico Corrado Toro si racconta: “Lo sport è vita. La famiglia alla base di tutto”

Una piacevole ed emozionante intervista incentrata sulla storia di Corrado Toro, netino, che dopo un brutto incidente ha ritrovato nelle due ruote la spinta per ritornare a sentirsi vivo, accompagnato anche dalla grande e bella amicizia con Francesco Rubino, suo primo tifoso e anche “faro” in questa avventura

Lo sport per riprendere la propria vita: stamattina ospite ai microfoni di Siracusa News c’erano Corrado Toro, campione italiano paralmpico C3 di Mountain Bike e doppio bronzo ai campionati nazionali su strada, e il direttore sportivo del Team Bike Noto Francesco Rubino.

Una piacevole ed emozionante intervista incentrata sulla storia di Corrado Toro, netino, che dopo un brutto incidente ha ritrovato nelle due ruote la spinta per ritornare a sentirsi vivo, accompagnato anche dalla grande e bella amicizia con Francesco Rubino, suo primo tifoso e anche “faro” in questa avventura.

“È successo tutto in quattro anni, ma questo era il primo anno che partecipavamo alle competizioni nazionali, anche grazie al sostegno del comitato regionale e del settore paralimpico”, ha raccontato Francesco Rubino.

Tanti sacrifici, tanto impegno e molto sudore: 5 giorni su 7 ad allenarsi, con l’obiettivo di difendere il titolo e puntare alla maglia azzurra. Ma il ricordo della gara di Castro è ancora vivo nei suoi occhi. “La prima cosa che ho pensato sono stati gli sforzi di questi anni – ha detto – mi sono messo a piangere e poi subito un pensiero rivolto alla mia famiglia. Grazie allo sport e grazie a loro ho ripreso in mano la mia vita”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni