“Visentin e Bono non potranno governare. Sono commissariati dall’alto e nei consigli saranno bloccati su ogni atto”. Con queste parole Fabio Granata commenta la nascita delle nuove Giunte in forza alle amministrazioni provinciale e comunale di Siracusa.
“In particolare al Comune – aggiunge Granata – sulle varianti al piano regolatore abbiamo già bloccato,grazie ai nostri consiglieri, ogni possibilità di ulteriori rinvii e si dovrà procedere subito per salvare dal cemento e dalla speculazione alcune delle parti di maggior pregio del nostro territorio”.
“Sul porto e sui progetti in itinere, sia nell’aria del porto grande che piccolo,chiederemo un consiglio comunale straordinario nel quale si dovrà chiarire alla città non solo tempi e modalità di intervento ma anche informative sui lavori al foro italico. Sembra – conclude Granata – che nei lavori sia interessata una ditta che non può avere la certificazione Antimafia. Visentin chiarisca al Consiglio e all’opinione pubblica la fondatezza di tali notizie e se la stessa ditta sia tutt’ora impegnata in lavori per conto dell’amministrazione cittadina”.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni