In tendenza

Opt di Siracusa, concluso il corso sul “Rilievo Architettonico 3D”

Trenta tecnici di Imprese, professionisti e qualche disoccupato edile hanno, infatti, partecipato al corso che si è sviluppato in 4 giornate

Si è concluso oggi con grande successo il corso promosso dall’Opt di Siracusa in sinergia con l’Università di Catania “Rilievo Architettonico 3D” – lo dichiarano il Presidente e il Vice Presidente dell’Opt di Siracusa rispettivamente Margherita Finocchiaro e Nunzio Turrisi”.

Il corso di formazione, realizzato in modo gratuito, ha ottenuto un grande successo di interesse e di partecipazione. Trenta tecnici di Imprese, professionisti e qualche disoccupato edile hanno, infatti, partecipato al corso che si è sviluppato in 4 giornate e al quale ha collaborato anche l’architetto Emanuela Paternò. I temi trattati di estrema qualità: dai nuovi approcci all’architettura nell’era digitale all’approccio integrato con il rilievo digitale, dall’esercitazione sul campo con il drone alla fotogrammetria area, dal rilievo integrato alla restituzione digitale in 3D alla elaborazione dei dati e, infine, alla conclusiva elaborazione dei dati e alla loro stampa.

Questi i temi generali trattati nelle 16 ore di corso che si sono conclusi con piena soddisfazione dell’Opt – precisano Finocchiaro e Turrisi – e la consegna degli Attestati di Frequenza ai 30 iscritti al Corso che ringraziamo per la loro presenza e impegno“.

Un particolare apprezzamento – concludono Margherita Finocchiaro e Nunzio Turrisi – lo rivolgiamo ai due docenti Rita Valenti e Luigi Alini del DICAr (Dipartimento di Ingegneria Civile e Architettura Unict) per la disponibilità e competenza dimostrata, ennesima esperienza positiva questa che conferma la bontà della Convenzione siglata tra Opt e Università di Catania“. Rapporto di collaborazione che vedrà altri e importanti seminari e corsi che saranno programmati già entro il 2024. Continua, quindi, con successo la programmazione dei Corsi gratuiti del Piano Formativo Straordinario dell’Opt di Siracusa con il prossimo evento previsto per l’11 aprile su “Rinforzi strutturali con materiali compositi”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni