In tendenza

“Pachino Express”, a Le Iene la sfida on the road tra Domiziana e Sebastiano

I due concorrenti diversamente abili dovevano riuscire a raggiungere Pachino utilizzando almeno 7 mezzi di trasporto diversi e portando con sé un massimo di 5 euro

Pachino protagonista ieri durante la trasmissione le Iene, stavolta con una bella storia: è stata la tappa finale del viaggio-sfida che ha visto protagonisti due ragazzi disabili, Domiziana e Sebastiano, i quali dovevano riuscire a raggiungere Pachino utilizzando almeno 7 mezzi di trasporto diversi e portando con sé un massimo di 5,5 euro.

Una sfida lanciata anche verso l’esterno: durante i loro viaggi on the road Domiziana e Sebastiano, la prima costretta a muoversi in sedia a rotelle dopo un incidente, l’altro non vedente dalla nascita, hanno dimostrato come sia importante abbattere non solo le barriere architettoniche ma anche quelle mentali, trovando comunque l’aiuto e il sostegno di tante persone che hanno aiutato i due a raggiungere l’isola.

Due esempi: Sebastiano è arrivato nel catanese ed ha “strappato” un passaggio in moto fino ad Augusta, dopo una simpatica sfida a canestro, per poi arrivare a Pachino accolto dal grande cuore e dal grande sorrisi dei pachinesi con una simpatica ape. Domiziana, invece, è finita ad Enna, rallentando la sua tabella di marcia, recuperando poi grazie ad un passaggio.

Chi è arrivato prima in piazza Vittorio Emanuele? Questo lo lasciamo scoprire a voi, seguendo il servizio di Nicolò De Devitiis al link qui.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni