Ultime news

Pachino: orologi grandi firme, cd e dvd nella rete delle Fiamme Gialle, ambulante denunciato

I Finanzieri della Brigata di Pachino, nel corso di una mirata operazione di servizio finalizzata a reprimere la commercializzazione di prodotti audiovisivi, illecitamente riprodotti in violazione della normativa a tutela del diritto d’autore, hanno proceduto al controllo di merce posta in vendita da un venditore ambulante di origine senegalese.

L’attenta ispezione effettuata a Pachino ha consentito di rilevare la presenza di oltre 1000 tra DVD e CD, sprovvisti dei previsti contrassegni S.I.A.E., nonché di numerosi orologi contraffatti, riportanti importanti marchi italiani ed esteri, quali “PANERAI”, “ROLEX”, “GUCCI”, che sono stati tutti sottoposti a sequestro.

L’ambulante senegalese, per avere detenuto CD, DVD dei più recenti films e cantautori, oltre a giochi per Play Station, Wii, etc., palesemente contraffatti ed illecitamente riprodotti, nonché orologi contraffatti, destinati ad alimentari il commercio ambulante illegale nella zona sud – aretusea, è stato denunciato, a piede libero, alla A.G. di Siracusa.

L’attività operativa conclusa dai finanzieri di Pachino si inserisce nell’ambito delle attività di controllo economico del territorio, disposte dal Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Siracusa, tese ad assicurare il regolare andamento del mercato ‘sano’ dei beni e servizi, mediante la repressione dei fenomeni illeciti che lo inquinano.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni