In tendenza

Palazzolo Acreide, oggi la grande festa di Carnevale: tamburi, musica live e discoteca sotto le stelle

Un lungo programma per la festa più divertente e allegra dell'anno

Successo di pubblico per la prima del carnevale palazzolese. Tantissimi visitatori per la prima sfilata dei giganti di cartapesta, partita dal viale Dante, con direzione piazza del popolo. Qui musica, discoteca in piazza e degustazioni.

Oggi in programma la seconda giornata dell’edizione storica, con i carri esposti di buon mattino al corso. Nel pomeriggio la sfilata fino al centro medievale e rientro in piazza del popolo. Un’ esplosione di colori, gioia e divertimento in uno dei borghi più belli. “Come sempre – spiega il vicesindaco Aiello – Carnevale è un momento di grande respiro economico per il territorio e un’ operazione di marketing territoriale per le tante piccole e medie imprese che investono in accoglienza e ristorazione“.

Oggi il grande giorno a Palazzolo Acreide con la Domenica di Carnevale da trascorrere in uno dei borghi più belli d’Italia e Patrimonio dell’Umanità per sentirsi vivi e pieni di gioia.

Il programma:

Ore 10,30 Raduno dei carri allegorici lungo il corso.

Ore 11 Esibizione dei “tamburi di Buccheri” e apertura della domenica di festa

Ore 11,30 Musica e liscio con “La Luna Rossa in concerto” – da Renzo Arbore alla musica partenopea tutti il bello della musica da ballare

Ore 12 Apertura degli stand gastronomici e sagra del crostino di trota

Ore 15,30 Partenza della sfilata per le vie del centro storico con le Majorette di Palazzolo, il complesso musicale Akray città di Palazzolo Acreide, La sfilata attraverserà piazza pretura, piazza Giovanni Nigro per poi terminare in piazza del popolo.

Dalle 16,30 Palazzo di città: esposizione dei carri in miniatura

Ore 17 In piazza G. Nigro esibizione live dei “Perciazzucca” il gruppo folk con il meglio della musica popolare e folk siciliana.

In piazza del popolo: Dj Rotation con Mariolino Vox, Dj Caramel
Ore 19 in piazza del popolo esibizione live degli “Smoking Blue Reggae” Apertura degli stand gastronomici e sagra del crostino di Trota
Ore 22 Nella cornice di piazza del popolo, in uno dei borghi più belli d’Italia “Ballando sotto le stelle” con Fm Italia.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni