In tendenza

Pallamano, il 2024 della Teamnetwork Albatro comincia con una sconfitta a Rubiera

Siracusani partiti con la consapevolezza di voler chiudere la pratica qualificazione Coppa Italia, ma a richiamare tutti alla realtà c’ha pensato la squadra emiliana spinta dalla coppia Kasa-De La Santa e dalle incursioni di Strada e Beorlegui

Foto S. Barbagallo

Inizia con una sconfitta il nuovo anno per la Teamnetwork Albatro battuta a Rubiera per 36 a 30.

Siracusani partiti con la consapevolezza di voler chiudere la pratica qualificazione Coppa Italia, ma a richiamare tutti alla realtà c’ha pensato la squadra emiliana spinta dalla coppia Kasa-De La Santa e dalle incursioni di Strada e Beorlegui.

Il sette di Mateo Garralda ha retto il vantaggio del match per i primi 18 minuti poi è stato un lento e costante crescendo degli uomini di Fusina che hanno chiuso il primo tempo con il punteggio di 20 a 17.

Nella ripresa il clichè non cambia e i siracusani non riescono a reagire per recuperare il match. I blu arancio pagano gli errori dai 7 metri e la difficoltà, in certi frangenti, a superare il blocco centrale della difesa locale.

Illude il -2 che arriva per un paio di volte. Mateo Garralda cerca di dare la scossa ai suoi, ma i richiami del tecnico navarro non sortiscono quanto sperato e il Rubiera porta a casa una vittoria che la rilancia in chiave salvezza.

La Teamnetwork Albatro avrà adesso la possibilità di riposare (il match di sabato prossimo contro il Cassano è stato rinviato al 7 febbraio) e ritrovare forma e morale. La qualificazione alla Coppa Italia attende soltanto la certezza matematica, ma in casa blu arancio il campionato resta il principale obiettivo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni