Ultime news

Pallanuoto: Parte Bene la Squadra dell’Enzo Grasso in Promozione

Le soddisfazioni in casa Enzo Grasso arrivano anche da altre discipline sportive. Se la squadra di calcio è ormai vicina al traguardo Promozione, quella di pallanuoto è partita con una vittoria importante nel campionato di Promozione. La squadra allenata da Franco Guglielmo ha espugnato la piscina della Ossidanea Messina, imponendosi con il punteggio i 14-9. Non un successo facile per gli aretusei, come racconta lo stesso tecnico.

“E’ stata una partita equilibrata, giocata gomito a gomito. Siamo stati bravi e fortunati a metterla dalla nostra parte – dice il trainer – nell’ultimo quarto, in cui abbiamo messo a segno un break di 4-1, che ha messo in ginocchio i nostri avversari. Pur avendo tecnicamente qualcosa in più rispetto ai peloritani, loro ci hanno messo in difficoltà sul piano del nuoto poichè avevano alle spalle una preparazione più lunga e completa rispetto alla nostra. Tra carte bollate, tesseramenti volanti e motivi burocratici vari, era inevitabile partire in ritardo. L’obbiettivo è di ben figurare in un torneo in cui ci presentiamo da matricola ma con tanta voglia di far bene. Abbiamo cominciato nel migliore dei modi, guadagnando i primi tre punti e adesso mi auguro che la squadra possa proseguire su questi strada”.

Il torneo regionale prevede la presenza di cinque formazioni, tra le quali due sono messinesi e due catanesi. Le prime due classificate si qualificheranno per la seconda fase ad incrocio. Sfideranno, in un girone all’italiana, le ultime due della serie C. Al termine del concentramento, che prevede match di andata e ritorno, le prime due otterranno altrettanti posti in C. “Viviamo alla giornata – spiega Guglielmo – Solo alla fine del girone di andata potremo tracciare un primo bilancio e capire dove potremo arrivare. E’ chiaro che speriamo di agguantare il secondo posto, ma bisogna fare i conti con avversari di tutto rispetto”.

Archiviato il match di Messina, capitan Gresta e compagni si preparano adesso ad affrontare la seconda formazione dello stretto, il Cus. La gara si disputerà sabato prossimo alle ore 17 alla piscina “Caldarella”. L’Enzo Grasso vuole la seconda vittoria consecutiva. La compagine aretusea è formata in buona parte da ex giocatori della Nuoto 95, molti dei quali con esperienze anche in serie C con Aretusa e Rari Nantes.

“Il ringraziamento al dottor Liuzzo è d’obbligo – spiega Gugliemo – poichè ha permesso a questi ragazzi di continuare a giocare a pallanuoto. Dopo l’Ortigia, in questa città, siamo rimasti solo noi, visto che le altre società hanno preferito non iscrivere le rispettive squadre nei campionati federali. Se questi ragazzi hanno ancora l’opportunità di portare avanti questa grande passione, lo dobbiamo al presidente dell’Enzo Grasso, che non ci ha pensato due volte di fronte alla nostra richiesta di allestire una squadra per questo settore. Dedicheremo a lui le nostre vittorie”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni