In tendenza

Pochi medici ad Avola, rientra l’allarme: torna operativo Ostetricia

Nella mattinata di oggi, però, la stessa azienda ha avviato il piano delle sostituzioni, rimodulando i turni dei medici e di fatto ripristinando la piena operatività del reparto

foto generica di repertorio

Una sospensione durata meno di 24 ore quella del centro di Ostetricia dell’ospedale Di Maria di Avola. Con una comunicazione firmata dal Direttore del dipartimento Materno – Infantile, Antonio Bucolo e dal Direttore Sanitario dell’azienda aretusea, Salvatore Madonia, ieri, infatti, si era appresa la chiusura temporanea del reparto a causa dell’assenza di medici.

Premesso che la Pediatria di Avola allo stato attuale costa di soli 2 dirigenti medici – si legge sul documento che porta erroneamente la data del 5 gennaio 2023, ma che in realtà sarebbe di ieri – si dispone la sospensione temporanea dell’attività ostetrica differendo l’attività di assistenza al parto nei presidi ospedalieri di Siracusa e Lentini”.

Nella mattinata di oggi, però, la stessa azienda ha avviato il piano delle sostituzioni, rimodulando i turni dei medici e di fatto ripristinando la piena operatività del reparto.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni