Ultime news

Portopalo di Capo Passero, Investitori californiani vogliono investire sul porto turistico

Il porto turistico sarà un volano per il futuro di tutto il promontorio, non solo di Pachino e Portopalo”. Nutre grande fiducia in questo progetto Roberto Arangio, giovane pachinese che dall’Initio Group, il gruppo di investitori californiani che vogliono investire sul porto turistico, ha ricevuto la procura per interloquire con le amministrazioni dei paesi limitrofi e con le istituzioni in generale perché agiscano da facilitatori del progetto.

Il progetto prevede la costruzione in zona Pantanello, a Portopalo, di un grande porto turistico, disponibile ad accogliere yacht, panfili e catamarani. Nel piano sono previsti anche insediamenti turistici, oltre alla riqualificazione del porto per i pescatori.

Spero che le amministrazioni agiscano da facilitatori, guardando a questo progetto come a un’occasione di sviluppo per il territorio. L’intervento va oltre il porto e guarda a tutto il promontorio. Siamo pronti a interloquire con le amministrazioni, al di là del colore politico, che deve essere messo da parte quando c’è l’interesse della collettività”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni