Ultime news

Priolo Gargallo, attivato il servizio di ambulanza a marina di Priolo

Attivato anche per quest’estate il servizio di ambulanza a Marina di Priolo, una prestazione che l’amministrazione Rizza garantisce ormai da quattro anni. A partire da ieri, 1° agosto, sino a giorno 20 del corrente mese, i bagnanti, in caso di necessità, potranno beneficiare di un’assistenza medica e paramedica, che opera direttamente in loco. Mentre per gli anni passati il servizio era coperto solamente dai volontari della Misericordia, quest’anno daranno il loro supporto anche quelli della Croce Rossa italiana, che compongono un gruppo sorto da pochi mesi a Priolo.

A differenza delle precedenti stagioni balneari, in cui la prestazione d’assistenza medica in loco era garantita dalla mattina sino alle ore 19:00, quest’anno, grazie ad un turnazione operata dai due corpi di volontari, il servizio coprirà anche le ore serali, nel corso delle manifestazioni ricreative, organizzate dall’amministrazione comunale a Marina di Priolo. Secondo quanto previsto dall’atto deliberativo, promosso dal dirigente del X Settore – Protezione Civile, il disaster manager Giovanni Attard, nonostante il servizio medico e paramedico a Marina di Priolo sia stato ampliato, la spesa rimarrà la stessa elargita negli anni passati, pari a 5 mila euro complessivi.

Il servizio di ambulanza si aggiunge a tutta una nutrita serie di prestazioni completamente gratuite, garantite stagionalmente dall’amministrazione Rizza per la zona balneare di Marina di Priolo, che sono già entrate a pieno regime da diverse settimane. Tra queste, ricordiamo: tre spiagge libere attrezzate, un solarium, un percorso salute, un servizio bus navetta, una “bau – bau beach”, un servizio di pulizia giornaliera e un ricco calendario di eventi culturali e ricreativi. Inoltre, per la notte di San Lorenzo, sino alle ore 3:00 del mattino, l’amministrazione comunale assicurerà l’apertura continuata del solarium, con la possibilità per i cittadini di disporre di un’apposita area da cui ammirare il cielo stellato.

Altro che abbandono dell’area balneare, ha evidenziato il vice sindaco Giovanni Parisi, al contrario, ogni anno l’amministrazione Rizza offre ai cittadini un miglioramento dei servizi che, considerando il grave periodo di crisi economica, speriamo di garantire sino all’ultimo giorno del mandato elettorale del sindaco Rizza, augurandoci di poterli prolungare anche per i prossimi cinque anni”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni