In tendenza

Priolo, non tentò di impedire il comizio: assolto l’ispettore di Polizia

L'ex ispettore di Polizia Santo Giunta era alla sbarra accusato di tentata concussione nel 2014 dall'attuale assessore alla legalità del comune di Priolo Cristian Bosco

Assolto perché “il fatto non sussiste” l’ex ispettore di Polizia Santo Giunta, accusato di tentata concussione nel 2014 dall’attuale assessore alla legalità del comune di Priolo Cristian Bosco, durante un comizio del Psi di quasi 10 anni fa.

Bosco era avversario dell’allora amministrazione comunale guidata da Antonello Rizza e il vicesindaco Campione era uno dei bersagli anche sui social. Per l’accusa l’imputato, difeso dall’avvocato Tommaso Tamburino, avrebbe imposto al politico di non attaccare l’assessore pena la sospensione del comizio, abusando così dei propri poteri. Il Tribunale invece lo ha assolto perché il fatto non sussiste, essendo riusciti a dimostrare che Giunta convocò sì Bosco e Campione, ma su mandato dell’allora dirigente del commissariato di Priolo preoccupato per eventuali problemi di ordine pubblico e limitandosi al tentativo di riappacificare gli animi e non di minacciare.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni