In tendenza

Proseguono a Melilli le attività per promuovere e salvaguardare la memoria e il territorio

Saranno presentati gli “Atti” del convegno per il “Centenario dalla nascita dell’archeologo Georges Vallet (2012-2022)”

In occasione delle “Giornate Europee dell’Archeologia 2023”, nell’aula consiliare del Comune di Melilli, saranno presentati gli “Atti” del convegno per il “Centenario dalla nascita dell’archeologo Georges Vallet (2012-2022)”, tenutosi a Melilli lo scorso 29 ottobre 2022, organizzato da Italia Nostra Melilli in sinergia con l’Amministrazione Comunale di Melilli.

Obiettivo di questa amministrazione – dice il sindaco Giuseppe Carta – è quello di diffondere la cultura in tutte le sue forme e quella storico-artistica e archeologica è certamente una delle più nobili”.

A sottolineare l’importanza dell’evento si ricorda che tale cerimonia è accreditata presso l’École française de Rome, il “Parco Archeologico di Leontinoi e Megara” e quello di “Siracusa, Eloro, Villa del Tellaro e Akrai”, l’Associazione Europea degli Archeologi e con la sponsorizzazione dei Ministeri della Cultura italiano e francese.

Dalla Regione Sicilia, che ha appoggiato la manifestazione, interverrà Francesco Paolo Scarpinato, Assessore dei beni culturali e dell’Identità Siciliana.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni