L’Assessore all’Agricoltura della Provincia Regionale di Siracusa, dott. Francesco Latino, al fine di evitare ogni danno e pericolo per la salute pubblica, ha messo a disposizione una somma per contribuire al servizio di recupero delle carcasse di animali nel territorio provinciale, sia esse di allevamento che di randagi, e al conseguente incenerimento.
Tutte le ditte interessate al servizio medesimo, improrogabilmente entro quindici giorni dalla pubblicazione del presente bando, dovranno trasmettere apposita istanza sottoscritta con firma autografa, con la fotocopia di un documento di identità valido, con allegate tutte le generalità della ditta stessa, le autorizzazioni di legge a effettuare il servizio, dichiarazione di essere in possesso dell’attrezzatura tecnica occorrente, certificato di iscrizione alla CCIAA, certificazione antimafia e dichiarazione di impegnarsi a praticare il prezziario cosi come stabilito dalla conferenza tra la Provincia Regionale e Comuni.
La domanda dovrà essere presentata su apposito modello predisposto disponibile sul sito internet della Provincia Regionale di Siracusa www.provincia.siracusa.it – nel Link Appalti e Bandi – o negli Uffici del Vl Settore – Servizio Agricoltura – St.12 – I° piano Via Malta, 106 Siracusa. L’istanza con la documentazione richiesta deve essere sottoscritta dal richiedente o dal rappresentante legale e dovrà pervenire, a mezzo posta o direttamente al Protocollo Generale, indirizzata alla Provincia Regionale di Siracusa – VI Settore – Servizio Agricoltura – Via Malta n.106 96100 Siracusa.
Le ditte, che avranno presentato istanza e giudicate idonee a svolgere il servizio, saranno incluse in un Albo Provinciale che potrà essere integrato annualmente, al quale sarà data la massima diffusione e dal quale le aziende zootecniche della provincia e Comuni potranno scegliere la ditta a cui rivolgersi per usufruire del servizio di smaltimento e incenerimento. Nel caso in cui la Ditta risultasse inadempiente a quanto sottoscritto, rispetto al prezzo praticato, decadrà automaticamente dall’Albo di fiducia.
Gli allevatori pagheranno direttamente la ditta che fornirà il servizio di smaltimento e successivamente richiederà, allegando la documentazione di rito, il rimborso delle spese sostenute per lo smaltimento stesso per il 50 % alla Provincia Regionale e per il 25 % al Comune competente per territorio. Per quanto attiene lo smaltimento dei randagi sarà il Comune competente a pagare direttamente la ditta che fornirà il servizio di smaltimento richiedendo, dopo aver allegato la documentazione di rito, il rimborso del 50 % delle spese sostenute alla Provincia Regionale di Siracusa.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni