Approvate in Giunta provinciale variazioni di bilancio tese a favorire lo sviluppo economico e i diversamente abili. A renderlo noto è l’Ente provinciale.
E’ stato, infatti, integrato il fondo di garanzia per le piccole e medie imprese “per alleviare, in un momento di crisi che interessa tutte le attività economiche della Provincia, le difficoltà in cui si trovano molti piccoli imprenditori”, si legge nella nota dell’Ente, nella quale si precisa inoltre:
“Facendo questo si è pensato di contribuire, come Provincia Regionale, alla ripresa economica che, si spera, possa dare, nel breve periodo, anche una risposta in termini occupazionali al nostro territorio.
Sono stati stanziati, anche, maggiori fondi per garantire l’assistenza all’autonomia dei diversamente abili che frequentano le scuole secondarie della provincia di Siracusa.
L’Ente ha voluto, così, sostenere i disabili che attraverso la scuola aspirano a inserirsi a pieno titolo nel contesto civile ed economico della nostra provincia. Essi non sono un problema bensì una risorsa da valorizzare con beneficio per tutti. Nonostante i trasferimenti statali verso gli Enti Locali siano limitati, la Provincia non farà mai mancare l’aiuto che gli si deve a chi, in posizione di svantaggio, voglia dare un contributo allo sviluppo sociale ed economico della provincia di Siracusa”.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni