In tendenza

Rai 2 ospita il siracusano Mirko Bianca nel programma di Fiorello

Su Rai Play l'esibizione di Mirko Bianca, cantautore, presente nel programma "Viva Rai 2!" di Rosario Fiorello

Mirko Bianca

Mirko Bianca, cantautore di 29 anni originario della provincia di Siracusa, ha recentemente fatto il suo ritorno da Roma dopo un’esibizione trasmessa ieri mattina nel programma televisivo “Viva Rai 2!” di Rosario Fiorello. L’intero spettacolo è disponibile su Rai Play, il servizio di streaming della Rai.

“Partecipare al programma televisivo ‘…E viva il videobox ‘ è stato un sogno diventato realtà,” afferma Bianca. Il programma, ideato da Rosario Fiorello, va in onda ogni mattina su Rai 2 dalle 8 alle 8:30, subito dopo il celebre “Viva Rai 2” ed è accessibile – in qualsiasi momento – anche su Rai Play.

Dopo essere stato contattato dalla redazione della Rai, Mirko Bianca si è recato a Roma per esibirsi negli studi televisivi di via Teulada. Durante l’esibizione, ha presentato il suo brano “Parole al vento”, prodotto dal rinomato DJ e produttore Funkyman.

“È stata un’esperienza incredibile poter presentare la mia musica su un canale nazionale come Rai 2,” continua Bianca. “Le riprese sono state un’opportunità unica, durante le quali ho trascorso momenti indimenticabili e ho avuto il piacere di conoscere persone straordinarie.”

Mirko Bianca, già orgoglioso della sua carriera musicale, riconosce che questa esperienza avrà un posto speciale nel suo cuore. Poter condividere la propria arte su una piattaforma prestigiosa come Rai Play aggiunge un ulteriore successo al percorso musicale di questo talentuoso artista siracusano.

Biografia del cantautore siracusano ieri sulla Rai

Mirko Bianca, nato a Siracusa il 24 Novembre 1994, già da piccolo ha la passione per il canto. Solo a 16 anni trova il coraggio di cantare per la prima volta su un palco. Nonostante abbia studiato canto solamente da autodidatta, ha un riscontro positivo da parte del pubblico e supera audizioni giudicate da Grazia Di Michele e Garrison Rochelle (entrambi insegnanti storici del Talent Show “Amici”).

Inizia così a caricare varie cover su Facebook (raggiungendo fino a 37mila visualizzazioni per video). Mirko poi è stato contattato da un produttore di Milano che gli propone di firmare un contratto con la sua casa discografica. Da lì, arrivano su iTunes e in tutti i negozi di musica digitale i primi singoli di genere Pop scritti interamente da Mirko.

Dal 2015 è presente sulle note piattaforme musicali Vevo e Spotify con i suoi singoli/video musicali.

Il suo ultimo singolo “Parole al vento” (prodotto in collaborazione col noto dj e producer Funkyman) ha riscontrato un giudizio positivo,.

Attualmente Mirko è un artista indipendente, impegnato con la promozione del nuovo singolo “Di nuovo” e con la produzione di nuovi brani, da inserire successivamente nell’album di debutto. Recentemente ha vinto il format “The Voice of the Sea” a bordo della nave Costa Pacifica.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni