Nonostante le particolari condizioni meteorologiche in atto sullo ionio meridionale, caratterizzate da forte vento e mare mosso, non hanno fatto desistere un incauto bagnante dall’immergersi nello specchio acqueo antistante il litorale di Gallina – Comune di Avola (SR)- caratterizzato da scogliere alte ed anfratti rocciosi.
La forte risacca non ha consentito all’uomo di risalire la scogliera e solo dopo il provvidenziale intervento della CP 323 della Guardia Costiera di Siracusa, intervenuta su disposizione della sala operativa della Capitaneria di porto di Siracusa, a seguito di una segnalazione ricevuta al numero blu per le emergenze in mare “1530”, l’uomo è stato tratto in salvo.
Il malcapitato nonostante la stanchezza ed il timore di non farcela non ha necessitato di cure mediche ed è stato sbarcato in condizioni di sicurezza nel porto Grande di Siracusa.
La Guardia Costiera di Siracusa coglie l’occasione per ricordare a tutta la collettività di praticare una balneazione sicura e di adottare tutte le accortezze necessarie per la propria incolumità, valutando, prima di entrare in acqua, le attuali condizioni meteorologiche.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni