In tendenza

Sabato check-up oculistici gratuiti al parco commerciale Belvedere

Prosegue la campagna di comunicazione e di screening mirata alla promozione della salute in collaborazione con i Lions International

Il precedente appuntamento col centro Hera

Sabato 30 marzo sarà l’ottavo appuntamento nell’ambito della iniziativa “Il Sabato della Salute” organizzato dal Parco Commerciale Belvedere e i Lions del Coordinamento Area Salute del Distretto 108 Yb (Coordinatore dott. Daidone).

Dalle 9.30 alle 12.30, l’Unità Mobile Oftalmica di Lions International Distretto 108 Yb Sicilia appositamente attrezzata per controlli oculistici gratuiti sarà presente al Parco Commerciale Belvedere di Siracusa per attività di prevenzione utile alla cittadinanza.

Sanitari e Soci Lions coordinati dal Lion Dr. Paolo Falchi, Oculista, svolgeranno check-up oculistici gratuiti ed informazione come attività di prevenzione per consentire a molte persone di recarsi in ospedale o dal proprio oculista di fiducia in tempo, in modo tale da evitare l’instaurarsi di patologie silenti o danni oculari fortemente invalidanti, capaci di pregiudicare la salute visiva.

Prendersi cura degli occhi significa migliorare la qualità della vita propria e altrui. Continua, dunque, la campagna di comunicazione e di screening mirata alla promozione della salute in collaborazione con i Lions International Distretto 108 Distretto 108 Yb, l’ASP Siracusa e l’UOS Educazione della Salute.

Sabato 23 marzo, invece, i Lions assieme ai Sanitari del Centro Hera Siracusa – Medicina e Biologia della Riproduzione – PMA Procreazione Medicalmente Assistita e delle le strutture ospedaliere e consultoriali del territorio hanno svolto informazione sul ruolo della fertilità, su come curarla e su come difenderla promuovendo azioni di prevenzione e di diagnosi precoce (come da foto). La denatalità è un problema sempre più stringente: in Italia, negli ultimi 10 anni c’è stata una diminuzione della natalità di circa il 30% (dati Istat).

A seguire il calendario dei prossimi appuntamenti:

– 6 aprile: lotta all’obesità infantile e igiene orale dell’infanzia

– 13 aprile: prevenzione malattie della terza età, osteoporosi e – Alzheimer.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni