Ultime news

Sai8 in pronto intervento: Blackout e acqua non potabile in zona Sud

Decine gli interventi delle squadre dell’Area gestione operativa di Sai8 in queste ultime 24 ore. Il maltempo abbattutosi su tutta la provincia, ha provocato una serie di black out elettrici ma anche l’intorbidamento delle acque in arrivo dalla sorgenti in alcune zone.

In particolare, dopo la verifica effettuata nel corso della nottata, e stato sconsigliato l’uso dell’acqua per fini potabili nelle zone di Noto, Pachino e Marzamemi. Le copiose precipitazioni hanno “sporcato” leggermente l’acqua e, in attesa del veloce ritorno alla normalità, è stata chiesta parsimonia nell’uso.
Altri black out si sono verificati per qualche ora nel capoluogo. In particolare alcuni problemi hanno interessato il serbatoio Teracati che serve zona Umbertina e Ortigia. Problema risolto in poche ore dai tecnici che hanno consentito il ritorno alla normalità nel primo pomeriggio.

Diversa la situazione nel comune di Solarino rimasto senza energia elettrica per circa 24 ore. La stessa Sai8 ha provveduto all’installazione di un gruppo elettrogeno per alimentare i pozzi ed alleviare, così, i disagi ai cittadini.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni