In tendenza

Scimonelli e Melluzzo portano Ironman e atletica ai microfoni di Siracusa News

Focus anche sugli infortuni, sui tempi i recupero. E, chiaramente, sugli appuntamenti futuri

Sport e alimentazione, salute e prestazioni, gestione dello stress e della pressione: di questo abbiamo parlato stamattina in studio con Ivan Scimonelli e Matteo Melluzzo, talenti sportivi della nostra città.

Ivan Scimonelli ha un passato da velista con diverse medaglie tra mondiali, europei e campionati nazionali, da qualche anno si è dato al triathlon e recentemente ha partecipato all’edizione 2023 dell’Ironman, competizione in cui si uniscono nuoto, bici e corsa.

Matteo Melluzzo, invece, è una realtà dell’atletica nazionale: è tornato dagli europei a squadre svolti in Polonia dove l’Italia ha vinto l’Oro e a soli 21 anni ha già nel suo palmares un Oro nella staffetta 4 x 100 ai Giochi del Mediterraneo e un bronzo sui 100 mt agli europei under20 del 2021.

Ai nostri microfoni, Ivan e Matteo hanno spiegato l’importanza degli allenamenti e quanto possa non risultare semplice riuscire a tenere alta la concentrazione nelle fasi di preparazione alla gara. Focus anche sugli infortuni, sui tempi i recupero. E, chiaramente, sugli appuntamenti futuri.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni